• Un importante riconoscimento per SYSTEMS SUNLIGHT ai “Growth Awards” di quest’anno

07/02/2018

La società è stata premiata nella categoria “Sviluppo di mercati e prodotti”

SYSTEMS SUNLIGHT, partner del Gruppo Olympia, ha ricevuto il premio “Sviluppo di mercati e prodotti” tra 8000 aziende, durante la seconda edizione di “Growth Awards” organizzata da Grant Thornton e Eurobank. Questo riconoscimento sottolinea la forte posizione dell’Azienda sul mercato globale dei sistemi di stoccaggio dell’energia, il suo orientamento dinamico all’esportazione e l’affidabilità dei suoi prodotti, prodotti nell’unità industriale situata a Neo Olvio, Xanthi, Grecia. I “Growth Awards” sono stabiliti da Eurobank e Grant Thornton allo scopo di premiare e riconoscere le aziende che combinano alti livelli di performance finanziaria con un profilo aziendale moderno e di successo, che contribuisce alla formazione di un nuovo ambiente imprenditoriale e di una nuova cultura del dipendente nel Paese. Sulla base sulla procedura di valutazione “Crescita finanziaria/matrice di salute” di Grant Thornton e Eurobank, e il contributo di un comitato di 15 membri formato da eminenti rappresentanti della società accademica e imprenditoriale greca, SYSTEMS SUNLIGHT è riuscita a raggiungere il più alto livello di prestazioni nella categoria “Sviluppo di mercati e prodotti”. Questo riconoscimento pone SYSTEMS SUNLIGHT tra le migliori aziende che contribuiscono, e allo stesso tempo ispirano, alla creazione di fattori moderni, dinamici e competitivi in Grecia. Nel corso dell’evento, tenutosi al Palazzo della musica di Atene, il sig. V. Billis, Presidente e Amministratore delegato dell’Azienda, ha dichiarato: «Desideriamo ringraziare gli organizzatori dell’evento “Growth Awards” per questo grande onore. Siamo particolarmente lieti di ricevere un tale riconoscimento oggi, che sottolinea i tratti essenziali della nostra Azienda, ovvero l’innovazione nello sviluppo del prodotto e la nostra strategia estroversa, mediante un chiaro orientamento all’esportazione. SUNLIGHT fa parte di un gruppo multinazionale di società, il Gruppo Olympia, ed è già attiva sul mercato da oltre 26 anni e pertanto costituisce un attore globale nei settori dello sviluppo, della produzione e della commercializzazione di batterie industriali e sistemi di stoccaggio dell’energia. Siamo un’azienda greca con base in Grecia ed esportiamo l’84% della nostra produzione in oltre 100 paesi in tutto il mondo. Si possono trovare le batterie SUNLIGHT negli aeroporti, negli impianti minerari, nei sistemi di energia rinnovabile in Africa e in molti altri progetti internazionali. Cogliendo questa opportunità, vorrei anche ringraziare il team di SUNLIGHT, i nostri oltre 800 dipendenti dei due stabilimenti di produzione a Xanthi e Komotini, una squadra che con il suo eccellente lavoro costituisce un esempio della cosiddetta Grecia moderna e che ha allo stesso tempo una forte impronta nel mercato globale.» Le dinamiche di esportazione di SYSTEMS SUNLIGHT e gli elevati standard di produzione hanno contraddistinto l’Azienda tra le altre 8.000 società candidate quest’anno agli “Growth Awards”. Avendo sviluppato un profilo chiaramente orientato all’esportazione, l’Azienda ha ora stabilito la sua presenza globale. La produzione di prodotti di alta qualità che soddisfano le esigenze multidimensionali del settore industriale a livello internazionale, è un forte impegno di SUNLIGHT, e contribuisce a rafforzare ulteriormente la sua competitività e la sua posizione leader.