• SYSTEMS SUNLIGHT partecipa a una tavola rotonda anticorruzione organizzata da TRACE International

01/11/2016

SYSTEMS SUNLIGHT, un attore globale nel campo delle soluzioni energetiche integrate e partner del Gruppo Olympia di proprietà di Panos Germanos, ha partecipato a una tavola rotonda anticorruzione organizzata da TRACE International, l’organizzazione anticorruzione di fama mondiale, che si è tenuta ad Atene il 16 settembre 2016. La discussione è stata condotta dal presidente di TRACE Alexandra Wrage, leader internazionale nel campo della conformità anticorruzione. All’evento hanno partecipato aziende di diversi settori industriali e SYSTEMS SUNLIGHT è stata rappresentata da Tania Chadouli, Affari Legali e Direttore conformità e da Dimitrios Gkoumas, Responsabile dell’Ufficio di conformità, consigliere non esecutivo de Consiglio di amministrazione. L’evento si è incentrato sulle migliori pratiche per assicurare la trasparenza commerciale, nonché sugli sviluppi nel campo della conformità anticorruzione. I partecipanti hanno scambiato opinioni sulla realtà economica e imprenditoriale greca, l’attuale quadro legislativo e le modalità per migliorare l’etica degli affari e promuovere la trasparenza nelle pratiche aziendali. Alexandra Wrage ha offerto molti esempi specifici relativi all’implementazione delle rilevanti pratiche anticorruzione in Grecia e i rappresentanti di SYSTEMS SUNLIGHT hanno discusso degli strumenti innovativi sviluppati da SUNLIGHT per aumentare la trasparenza commerciale, oltre a quelli di TRACE. I partecipanti hanno concordato all’unanimità che l’adozione di misure per prevenire e combattere l’abuso d’ufficio e la corruzione in Grecia, potrebbe rivelarsi significativa nel gestire la crisi economica. Adottare strumenti di formazione per i dirigenti e destinare risorse alla creazione di programmi di conformità efficaci, sono punti essenziali come mezzo per raggiungere questo obiettivo e TRACE sarà un supporto inestimabile per raggiungerlo. «TRACE è stata lieta di ospitare questa tavola rotonda ad Atene. Ci siamo confrontati in discussioni ad alto livello sul panorama internazionale della lotta alla corruzione e sui passi che le compagnie greche possono intraprendere per migliorare i loro programmi di conformità»  ha detto il Presidente di TRACE, Alexandra Wrage  TRACE, a sostegno della sua più ampia missione per aumentare la trasparenza commerciale a livello mondiale, offre ai propri partner una serie di corsi di formazione dal vivo e on-line, volti ad assistere le aziende nel comprendere e nel prevenire la corruzione. Fornisce inoltre servizi di due diligence basati sui rischi, tra cui la certificazione TRACE che sottolinea l’impegno di un’azienda nei confronti della conformità anticorruzione e di pratiche commerciali trasparenti. SYSTEMS SUNLIGHT è orgogliosa del proprio programma di conformità, della sua conformità alla legislazione internazionale contro la corruzione e del suo impegno per la trasparenza commerciale. SUNLIGHT è stata lieta di partecipare all’evento di TRACE International, il primo di questo tipo ad Atene.