• SYSTEMS SUNLIGHT: Percorso di crescita e creazione di nuove posizioni di lavoro

18/11/2016

SYSTEMS SUNLIGHT, partner del Gruppo Olympia, di proprietà di Panos Germanos, continua il suo percorso di crescita nonostante il difficile contesto economico del Paese, grazie alla sua strategia completamente orientata all’esportazione. Aiutata da una struttura aziendale sana e dinamica, l’Azienda contribuisce alla bilancia commerciale del Paese, rafforza il proprio profilo estroversoesportando il 98 % della propria produzione e inoltre contribuisce all’aumento dell’occupazione nel Paese. Ad oggi, il totale dei dipendenti dell’Azienda tocca i 750 rispetto ai 620 nel 2015, mostrando un aumento del 19 % per l’anno in corso. In particolare, dall’inizio dell’anno in corso, SYSTEMS SUNLIGHT ha proceduto alla creazione di 130 nuovi posti di lavoro principalmente nello stabilimento di produzione di Xanthi. Il significativo aumento dei posti lavorativi è dovuto alla grande richiesta da parte dei clienti internazionali dell’Azienda in tutto il mondo, dei prodotti industriali SUNLIGHT, uno sviluppo che ha segnato la crescita dell’Azienda su un numero ancora maggiore di mercati esteri. Con l’investimento in nuovi posti di lavoro e quindi l’aumento dell’occupazione, il livello di produzione nello stabilimento di Xanthi è raddoppiato, coprendo così le esigenze di sistemi di stoccaggio di energia per un’ampia rete di industrie di tutto il mondo. Il sig. V. Billis, Amministratore delegato di SYSTEMS SUNLIGHT, ha dichiarato: «Sunlight, dopo molti anni di lavoro sistematico, è riuscita a penetrare sul mercato di 100 paesi e ha creato un profilo completamente orientato all’esportazione. Siamo una compagnia greca completamente orientata all’esportazione che risponde alle sfide di un ambiente totalmente competitivo, tra i principali produttori di sistemi di stoccaggio dell’energia, a livello globale. In un periodo di recessione economica e deindustrializzazione per il Paese, la nostra Azienda continua a investire in strutture e personale nonostante le condizioni sfavorevoli. Il fatto che rafforziamo in misura ancora maggiore il secondo maggiore impianto di produzione di batterie in Europa offre per definizione una spinta all’economia locale di Xanthi e genera valore aggiunto per questa zona più ampia situata ai confini del Paese. Continuiamo, con spirito di squadra, a rispondere alle nuove sfide che si presentano per l’Azienda e a rafforzare la nostra competitività e il nostro profiloestroverso, entrando in nuovi mercati e assicurando che ogni ulteriore fase della nostra strategia innalzi i nostri obiettivi a un livello ancora maggiore.» Vale la pena notare che la rapida crescita dell’Azienda anche quest’anno segue un anno di particolare successo, il 2015, durante il quale le vendite sono aumentate del 14 % (da EUR 119,6 milioni nel 2014 a EUR 136,6 milioni nel 2015), mentre gli uliti al lordo di interessi, imposte, svalutazione e ammortamenti (EBITDA) sono saliti del 31 % (da EUR 10,2 milioni nel 2014 a EUR 13,4 milioni nel 2015). SYSTEMS SUNLIGHT si concentra fortemente sui propri obiettivi, ampliando l’elenco dei suoi partner strategici e rafforzando la sua posizione di leader sul mercato globale, ponendo l’innovazione al centro della sua strategia.